martedì 20 luglio 2010

"Montami a costo zero". E invece questa bella idea quanto sarà costata?

Lo slogan “montami a costo zero” non poteva che guadagnarsi del “volgare e sessista” e del “non rispettoso della dignità ed integrità umana”, termini usati dall’Assessorato alla famiglia di Milazzo e sicuramente suggeriti da quelli – e soprattutto quelle – di Donne Libere, il movimento cittadino che si è immediatamente scagliato contro gli autori di questo manifesto, una maxi affissione che avrebbe dovuto promuovere i pannelli solari della Cauldron.



Si potrebbe parlare dell’utilizzo della donna in pubblicità o della sua dignità, o del suo ruolo nella società, ma francamente mi pare di livello troppo alto rispetto a quella che probabilmente voleva essere una battuta.
Peccato fosse di cattivo gusto, ricordasse il peggio dei cinepanettoni e non facesse affatto ridere.
Da notare, in basso a destra, la precisazione “Ehi… parliamo di fotovoltaico”…
Stupidi voi che avevate pensato ad altro. Avete sempre quello in testa, vero? Maniaci!

Senza parole. Dopo l’intervento di esponenti politici e non, i cartelli saranno rimossi nel giro di poche ore. Magra consolazione al dilagare del trash e minuto di silenzio per la morte delle idee (ci risiamo).

Intanto i siciliani si sono scatenati e su Facebook hanno trovato modo di inventarsi una vendetta, il mail bombing, vale a dire tartassare di messaggi le caselle di posta di quelli dell’azienda…

0 commenti:

Posta un commento