venerdì 11 novembre 2011

Il caso Saatchi - Tutta la verità


TITOLO: Il caso Saatchi

AUTORE: Aldo Brigaglia, Anna Tita Gallo

EDITORE: Tema

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011

ISBN: 9788 89 5505 114

PREZZO: 12,00 euro



SCHEDA DEL LIBRO

Una campagna pubblicitaria da 56 milioni di euro indetta dalla Regione Sardegna per promuovere l’immagine dell’isola in Italia e nel mondo. Una commissione di gara nella quale succedono anomalie che sembrano voler favorire l’agenzia Saatchi & Saatchi. Uno dei commissari, Aldo Brigaglia, che denuncia tutto e fa scoppiare il caso.

Il caso Saatchi è il più grande scandalo nella storia della Sardegna. Indagini, echi mediatici, terremoti politici, persino l’istituzione di una commissione di inchiesta del Consiglio regionale. E poi quattro processi, sorprendentemente conclusisi con la condanna dei diversi protagonisti e l’assoluzione del principale imputato.

Aldo Brigaglia ricostruisce qui, intervistato dalla giornalista Anna Tita Gallo, il resoconto dell’intera vicenda, rimettendo ordine in tutto ciò che le indagini e i processi hanno portato alla luce ma svelando anche alcuni risvolti inediti che aggiungono ulteriori sprazzi di verità a una brutta storia che ha disorientato la politica e l’opinione pubblica non solo regionale.

0 commenti:

Posta un commento