giovedì 12 gennaio 2012

L'irresistibile bellezza oltre la 44. L'irresistibile bellezza della normalità










































Questa è una modella taglie forti, si chiama Katya Zharkova, è russa. Perché l’abbiano scelta per il servizio apparso su PlusModel Magazine mi pare evidente. E’ sexy, nella sua normale morbidezza. E’ altrettanto evidente la differenza con le modelle che sfilano ogni giorno in passerella, infatti il magazine vuole parlare delle donne con una taglia normale, sopra la 44, quelle che vengono definite oversize e non si sa bene perché, visto che sono assolutamente le migliori e assolutamente le più normali.

Ma il servizio denuncia ben altro: le modelle “tradizionali” hanno un indice di massa corporea pari a quello di donne anoressiche, simili alla ragazza abbracciata dalla modella russa in uno degli scatti. "20 anni fa le modelle pesavano l'8% in meno delle donne comuni. Oggi il 23% in meno", si legge sopra un altro scatto.

Resta il fatto che le foto di Katya sono l’ulteriore conferma che non tutte le donne con qualche rotolino in più sono belle, ma che ci sono donne con i loro rotolini in più che lasciano senza fiato.

Per inciso, che vadano a quel paese gli imbecilli che ci vorrebbero tutte filiformi e simili a manici di scopa…

0 commenti:

Posta un commento