martedì 8 dicembre 2009

Il Mar Rosso fa paura...



"Piccole perdite di urina? L'odore non è più un problema".
Inizia così lo spot ideato per donare quel poco di appeal che possono guadagnare agli assorbenti Lines Perla.
Due donne entrano in un ascensore, che fa da sfondo alla scena. "Prima avevo timore ad entrare in ascensore con altri", dice una. Si sa, le confidenze 'intime' sono roba da femminucce.
Mentre una voce fuori campo ci ricorda i benefit del prodotto, ci prepariamo ad assistere alla catastrofe: le porte dell'ascensore si spalancano e un uomo si appresta ad entrare. Ma, per fortuna, c’è Lines Perla.


In un altro spot, quello di Intervallo Velo, si parla invece di un proteggi slip. Teniamolo bene a mente, perché il prodotto è presentato come ideale per l’uso quotidiano. “Tutti i giorni”, dicono.




Dulcis in fundo, ricordate la ragazza che doveva fare la ruota ad un provino e si preoccupava degli spostamenti dei suoi slip? Impossibile dimenticarla.



Tutto questo dimostra quanto le donne siano un mondo pressoché sconosciuto. Per chi non l’avesse capito né letto sui manuali di scienze delle elementari: le donne non sono esseri ripugnanti alle prese con flussi incontrollabili e pozzanghere maleodoranti da occultare.
Scrivetelo su un post it e attaccatelo sul frigo prima di scatenare la creatività.

0 commenti:

Posta un commento