lunedì 18 gennaio 2010

Carenza d'affetto? Non scherziamo...

Una leggenda metropolitana vuole che il consumo incontenibile di cioccolato dipenda da una carenza d’affetto da colmare. Ma chi lo dice che amore e gola non vadano di pari passo?

A sfatare i miti ci hanno pensato anche i vari produttori di leccornie, che non perdono l’occasione per ricordarci il connubio perfetto di sensi appagati. Non pensate solo ai Baci Perugina, pensate al cioccolato al peperoncino, riscoperto alla grande recentemente e – dicono – capace di risvegliare desideri assopiti.

Mangiare un cioccolatino insieme al partner (ma anche quintali di torta Sacher, a dir la verità) è certamente un rituale magico. Ma prendiamo proprio il caso dei Baci. Una volta mangiato il cioccolatino, che peraltro non è una dose soddisfacente, ci resta la curiosità del bigliettino. Quale frase conterrà? Riuscirà a creare un’atmosfera da sogno e a condurci dritti sotto alle lenzuola?
Anche se chiediamo un po’ meno, nella stragrande maggioranza dei casi, quella frase ci lascia alquanto delusi. C’è il solito Shakespeare che strappa sempre un’occhiata romantica tra i due partner, ma c’è anche l’infido Anonimo che spesso ci delude e ci dà l’input per scartare altre decine di Baci. (Sarà una strategia?)
Speriamo allora nei risultati del concorso bandito di recente, a caccia di frasi poetiche inviate dai consumatori, selezionate da Federico Moccia (garanzia di romanticismo?). Le più belle saranno incartate e impacchettate nelle confezioni di cioccolatini. Basterà?

Non penso proprio. Non batterà la trovata delle praline più invitanti del mondo, le M&M’s.
E’ certamente il consumatore giovane ad amarle di più, quello che se ne sta alla fermata, ascolta le canzoni sul suo iPod e intanto sgranocchia questi minicioccolatini colorati.
Ebbene, perché le M&M’s non possono diventare compagne di passeggiata delle coppie di tutto il mondo, scalzando il cioccolatino Perugina a forma di tetta?
Su mymms.it potrebbe esserci persino un regalo di San Valentino azzeccato, seppur costoso trattandosi soltanto di cioccolato.
E’ possibile inviare alla persona amata un sacchetto di praline con stampato su ognuna un breve messaggio. Certo, qualche perplessità inizio ad averla - non si scioglierà? sarà leggibile? - ma in fondo è una buona scusa per leggere il nostro messaggio di persona e ingozzarci di praline anche a San Valentino…

0 commenti:

Posta un commento