martedì 19 gennaio 2010

Il telefonino stressa? Picchiatelo!

Quante volte avete dimenticato di spegnere il cellulare?
Di sicuro, molte più volte sarete stati infastiditi dalla suoneria di quello di un’altra persona, mentre goffamente cerca di metterlo a tacere tutte le occhiatacce del mondo puntano verso di lui.
Altre volte, soprattutto al mattino, vorreste lanciarlo contro il muro come certe sveglie per continuare a riposare senza quei fastidiosi bip e ronzii sul comò. I più irrequieti avranno invece optato per rimedi definitivi, come dimostra la foto…

E voi? Molto probabilmente siete anche voi schiavi del vostro cellulare. Non vivreste senza di lui, ma dimenticate di togliere la suoneria persino in chiesa, quelle rare volte in cui ci andate. Per non parlare delle pessime figuracce a convegni e conferenze varie. Quando dovreste stare in rigoroso silenzio, qualcuno vi chiama e Lui diffonde per cielo e per mare la vostra scelta balorda, tipo Satisfaction degli Stones nel pieno di un funerale, o Maracaibo davanti al capo infuriato.

Scott Hudson e Chris Harrison potrebbero essere i vostri salvatori. Insieme ad alcuni colleghi dei laboratori Intel di Seattle, hanno messo a punto un congegno che permette di far tacere il cellulare semplicemente toccandolo.
E se cade? Se lo tocco involontariamente? Tace lo stesso? Nossignore, perché i nostri amici hanno fatto in modo che questo meccanismo riconosca la differenza tra i nostri tocchi. In pratica, il nostro telefonino potrà riconoscere presto quanto siamo seccati e, proprio come un Bobi o un Fido qualsiasi, smetterà di molestare la nostra quiete.

Ma se imparassimo a spegnerlo?

0 commenti:

Posta un commento