mercoledì 6 gennaio 2010

Vediamo se qualcuno c'azzecca...

Non che ci creda o che sia ossessionata da quello che mi riservano gli astri, anzi. Giusto per curiosità, ecco un riassunto delle previsioni per il mio segno nel 2010, copiate e incollate da siti e sitelli vari. Immancabili (e incomprensibili), i grafici di Paolo Fox.

Oroscopo.it

Dire che il 2010 sarà un anno fantastico, per voi amici dello scorpione, è poco! Da circa metà Gennaio Giove, al trigono del vostro Sole nei Pesci, diventerà vostro alleato per tutto l’anno, tranne che per una piccola pausa, da giugno a settembre.
Proprio in questo periodo dovrete affrontare qualche piccolo inconveniente sia in campo lavorativo che in quello affettivo. Urano, agli ultimi gradi del segno dei Pesci, vi sarà però di aiuto.
Vi darà il coraggio di chiarire malintesi con un vostro superiore, e di parlare chiaro con il vostro partner riguardo a diverse questioni che rischiano di mettere a repentaglio la stabilità del rapporto.
Tutto sarà quindi alla vostra portata, basterà saper essere decisi e disponibili ai cambiamenti repentini di rotta. Vedrete finalmente i vostri sogni concretarsi nella stagione autunnale, quando Giove, pianeta amico, ritornerà a servizio del vostro segno, e, con l’appoggio di Venere, darà una svolta decisiva alla vostra vita sentimentale.


Oroscopo.bz

Il 2010 inizierà in modo scoppiettante per i nati sotto il segno dello Scorpione: il primo trimestre sarà già a voi favorevole con l’influsso positivo di Giove.
Noterete un ottimo inizio di anno soprattutto per quanto riguarda il lavoro e gli introiti finanziari. Ciò non vi dispenserà dal prendere decisioni importanti e assumervi le vostre responsabilità, in quanto nulla è dovuto: se non vi impegnate e mantenete alta la tensione, tutto potrebbe girarvi contro. Ricordatevi, inoltre, di collaborare con i colleghi ottenendo da loro un aiuto fondamentale. Discorso a parte va fatto in amore, invece.
I single vivranno un periodo così così fino a metà anno: un Marte non favorevole renderà questo primo periodo ben poco entusiasmante. In estate invece (e fino al termine del 2010) tutto inizierà a girare per il verso giusto e vi troverete a fare nuove conoscenze e sentirvi molto apprezzati dagli altri.
Le coppie dovranno stare attente a non “scoppiare” mantenendo la calma e sopportando un pò più del solito il partner. Anche per loro, però, le cose miglioreranno dall’estate in un crescendo fino a fine anno.

Amando.it

Saturno si trova nel segno che vi precede che, nella simbologia astrologica, è collegato alla fine di un ciclo. Resterà in questa posizione per circa due anni e, con molta calma, vi aiuterà a creare nuove condizioni per la vostra vita portandovi fuori da tutte quelle situazioni che sono diventate inutili o dannose per voi. Siete quindi in una fase transitoria nella quale il passato è ancora molto presente, vi arriverà poi la consapevolezza che dovrete lasciarlo alle vostre spalle. Nella vita pratica sarete aiutati, nei primi mesi dell’anno, dal benefico aspetto di trigono che Giove formerà con le prime decadi del vostro segno mentre dal mese di giugno a fine anno favorirà la terza decade. Questo aspetto nutre la vostra autostima, aumenta la creatività e l’intuizione, favorisce nuove storie d’amore. Anche Venere, a novembre, arriverà ad addolcire l’atmosfera attorno a voi. Purtroppo dovrete subire la dissonanza di Marte fino all’estate ma utilizzando positivamente la sua energia potrete far valere i vostri diritti.
Amore: Questo è un campo che dovrebbe darvi le sue soddisfazioni ma la coppia deve reagire agli impulsi dinamici inviati da Marte che rende polemici e impazienti. Questo pianeta può essere utile a chi vuol farsi avanti e non ha il coraggio di pronunciarsi, perché aiuta a superare incertezze e timidezze. La gelosia andrebbe controllata in se stessi e ostacolata se proviene dall’altra persona. Nei momenti di maggior tensione andrebbero evitate parole troppo taglienti che possono ferire e deteriorare un rapporto. Da quello che si vede nei transiti non è l’amore ad esser messo in discussione ma il modo di condurlo. Da novembre, con Venere nel segno, migliorerà la situazione per la coppia mentre i single hanno tutto l’anno aspetti favorevoli. Bebè in vista per chi ha intenzione di allargare la famiglia.
Lavoro: Con il sostegno di Giove qualcosa di buono dovrebbe arrivare nella vostra vita. Marte vi rende propositivi e vi spinge all’azione, importante è che sappiate dosare questa sua spinta evitando la voglia di novità ad ogni costo e coltivando quei progetti che hanno buone probabilità di riuscita. Potreste trovarvi d’accordo con qualcuno a voi vicino per costruire un progetto insieme. Nella carriera pianificate bene le vostre mosse e agite quando si presenta l’occasione. Uscite di denaro per la casa e la famiglia le avrete ma non mancheranno buoni guadagni.
Salute: Giove governa anche la salute e con i suoi buoni influssi dovrebbe favorire il benessere. C’è quella quadratura di Marte a stimolare i processi infiammatori o gli strappi muscolari ma finirà a giugno. Controllate la dieta messa a dura prova dagli aspetti di Giove e dalla presenza di una golosissima Venere nel vostro segno.

Paolo Fox e i suoi grafici su su Rai Due

0 commenti:

Posta un commento